AIR EUROPA: OLTRE 8,5 MILIONI DI POSTI PER CONNETTERE LE DESTINAZIONI PIÙ DESIDERATE DELL’ESTATE

  • La compagnia aerea aprirà nuove rotte a giugno verso Venezia e la città dominicana di Santiago de los Caballeros.
  • Air Europa sta consolidando la sua offerta nel Nord Africa e ha aumentato le frequenze verso Asunción, Medellín, Caracas e Panama.

Milano, 30 maggio 2024 – Per le prossime vacanze estive Air Europa offrirà più di 8,5 milioni di posti volo per viaggiare verso l’Europa, l’America e il Nord Africa.

Questa cifra è in incremento del 4% rispetto all’estate del 2023, ed è stata favorita dalla riattivazione e dell’inaugurazione di nuove rotte verso le principali destinazioni turistiche.

Il 21 giugno inizieranno ad essere operativi i voli verso Venezia, dove la compagnia offrirà più di 140.000 posti in connessione con Madrid. Allo stesso tempo, il 27 giugno sarà inaugurata la rotta verso Santiago de los Caballeros, nella Repubblica Dominicana, con due frequenze settimanali. Air Europa, che già opera voli regolari verso Punta Cana e Santo Domingo, rafforza così la sua offerta verso il paese caraibico, affermandosi come il principale riferimento aereo per la connettività dell’isola con l’Europa.

Anche le rotte verso il Nord Africa riprendono quota in questa stagione e così fino ad ottobre, Air Europa offrirà quasi 50.000 biglietti per Tunisi e Marrakech.

Per la prossima estate i voli verso le destinazioni del continente europeo offriranno circa 2,5 milioni di posti a sedere, includendo, insieme a Venezia, la riattivazione dei collegamenti con Atene. Infine, il numero di frequenze settimanali verso Caracas e Asunción è stato aumentato a cinque, e i voli verso Medellín e Panama dall’hub di Madrid-Barajas hanno raggiunto sei frequenze.

Sulla Spagna, per soddisfare l’elevata richiesta, la compagnia aerea aumenterà la sua offerta del 5%, arrivando a toccare i 1.800.000 posti disponibili.