HOTEL BAIA TAORMINA 

Una nuova proposta CDSHotels per vivere la magia di questo angolo di Sicilia

“Taormina, un piccolo lembo di paradiso in terra.”

Goethe

Lecce, 20 maggio 2024 – Sospesa tra cielo e mare, su una terrazza naturale del Monte Tauro, Taormina, nella Sicilia Orientale, ha incantato scrittori e poeti di ogni tempo.

Nei dintorni si trova la nuova proposta di CDSHotels, l’Hotel Baia Taormina per una vacanza immersi nella bellezza. L’Hotel, affacciato sulle trasparenze del mare, è circondato da ungiardino lussureggiante, con archi e pergolati e tutte le camere hanno terrazza o balcone vista mare.

Una recente e accurata ristrutturazione, con dettagli che rimandano alla maestria artigianale siciliana, ha reso l’hotel una location dotata di ogni comfort e dallo stile inconfondibile.

Uno dei suoi numerosi plus è senza dubbio la posizione: adagiato sulla scogliera che sovrasta la baia di Taormina, da cui prende il nome, l’hotel è punto di partenza privilegiato per andare alla scoperta delle bellezze di questo angolo di Sicilia.

L’Hotel dista 10 Km da Taormina, la città fondata dai greci nel 358 a.C. e oggi una meta seducente ed elegante con le sue stradine, le viuzze acciottolate, le straordinarie viste panoramiche e un patrimonio artistico unico. Un gioiello comodamente raggiungibile tramite la navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel.

Poco lontano da Taormina c’è un piccolo gioiello a strapiombo sul mare, Castelmola, che fa parte del circuito dei “Borghi più belli d’Italia” e sorge attorno ai resti di una fortezza normanna. Si trova ad una manciata di chilometri dall’hotel anche Forza d’Agrò, eletto “Luogo del cuore” dal FAI, e per il suo fascino scelto da Francis Ford Coppola per l’ambientazione di diverse scene della trilogia cinematografica de “Il Padrino”. Dall’hotel si possono inoltre raggiungere facilmente i Giardini Naxos, con i suoi tesori archeologici.

Non da ultimo l’Etna, a soli trenta minuti d’auto dal Baia Taormina, dove si possono sperimentare escursioni indimenticabili per vedere da vicino questo magnifico vulcano, ancora oggi attivo. Qui si possono fare passeggiate, percorsi trekking con guide esperte o visitare le varie cantine vitivinicole per un wine tour con degustazione.

E una volta rientrati in hotel ci si può regalare un momento di rigenerazione e relax, al Centro benessere (riservato a chi ha più di 16 anni), completo di jacuzzi, saune e docce emozionali, aree relax e cabine con un menu di massaggi e trattamenti da scegliere in base ai propri desideri.

L’esclusiva spiaggia libera di sabbia si trova a soli 200 metri dall’hotel ed è raggiungibile attraverso un sentiero interno e un sottopassaggio esterno, mentre una comoda navetta porta ad un lido convenzionato con tariffe agevolate per gli Ospiti dell’hotel, nella spiaggia di Letojanni, Bandiera BLU 2024.

Completano l’offerta della struttura due piscine vista mare, due sale congressi fino a 150 posti a platea, un rooftop con una spettacolare vista sulla baia e un ristorante vista mare in cui gustare colazione e cena a buffet, oltre a un angolo gastronomico a tema diverso ogni sera. Per il pranzo, invece, una carta snack con servizio a pagamento è disponibile presso il bar della piscina che si affaccia sul mare.

Quote: a partire da €90 per persona al giorno

Per i lettori: cdshotels.it