PIETRABLU RESORT & SPA

Nuova veste, elegante e raffinata, per lo storico resort di Polignano a Mare in Puglia

Lecce, 30 maggio 2024 – Dopo un importante intervento di restyling, lo storico resort di Polignano a mare, è entrato a far parte della Hotel Collection di CDSHotels con una nuova veste, sofisticata e di classe.

L’intervento di restyling ha dato un nuovo respiro all’hotel, più moderno e vibrante, catturando l’essenza rilassata e chic di una vacanza in riva al mare.

Tutti gli esterni sono stati dipinti di bianco, creando un contrasto perfetto con il blu profondo del mare e il verde rigoglioso dei giardini, rendendo così omaggio alla magnifica natura circostante. La cura dei dettagli, dalle ceramiche di Vietri, preziose e ricche di storia, alle architetture tipicamente mediterranee delle costruzioni, sono stati esaltati, dando un sapore unico ad ogni angolo e scorcio. 

Gli spazi interni sono stati meticolosamente studiati e riprogettati, creando un’atmosfera che incarna il tempo dell’accoglienza e della ristorazione vissuti con un ritmo slow e confortevole. Ogni scelta architettonica e di arredo è stata pensata per soddisfare le esigenze di un viaggiatore moderno, attento ai dettagli, alla qualità e alla cura di ogni aspetto.

La reception è stata trasformata, sia negli spazi che negli arredi, offrendo agli ospiti un’esperienza di soggiorno raffinata e rilassante fin dai primi istanti.

Accanto alla reception è stata aggiunta una rimessa per le biciclette, progettata anche come officina per piccole riparazioni, per garantire un servizio di prima classe anche agli ospiti appassionati delle due ruote. Il Pietrablu Resort & SPA si unisce così al Marenea Suite Hotel, al Grand Hotel Riviera, al Basiliani e al Corte di Nettuno, consolidando la sua posizione come Bike Hotel di eccellenza all’interno della catena CDSHotels. 

Lo spazio dedicato alla ristorazione è stato reinterpretato per offrire un’esperienza coinvolgente, un luogo confortevole dove assaporare con un ritmo rilassato il tempo dedicato a scoprire i sapori e i profumi di questa terra, mettendo in risalto la cura nelle preparazioni, la qualità delle materie prime e l’eleganza di un servizio discreto ma premuroso.

La sala ristorante è stata arricchita con uno show cooking che celebra i prodotti locali, valorizzandone la freschezza e la qualità, ponendo l’accento sull’esperienza culinaria e la preparazione dei piatti. Inoltre, sono state introdotte attrezzature per kebab e teppanyaki, per la creazione di piatti della cucina etnica e fusion di fronte agli ospiti.

Luci soffuse e comode sedute creano una piacevole e raffinata armonia con i toni dei pavimenti e dell’arredo.

Per offrire una varietà di esperienze culinarie, il servizio è stato suddiviso in tre momenti e ambienti distinti: dalla colazione in sala Aquarius al pranzo con la carta snack in piscina, in spiaggia o al bar, la cena a buffet, sempre in Sala Aquarius fino alla cena, con menu alla carta, al ristorante “il Pugliese®”, sulla terrazza sotto le stelle. Qui, circondati da piante e luci soffuse, gli ospiti possono godere di un’atmosfera che ricorda la piazza di un pittoresco borgo sul mare.

Il bar è stato completamente rivisto in termini di layout e funzionalità: è stata introdotta una zona cocktail-bar dedicata dove gustare aperitivi e long drink, oltre alla tradizionale area caffetteria.

Le camere suddivise in 4 diverse tipologie, Comfort, Suite, Suite Deluxe e Suite Deluxe vista mare, hanno subito anch’esse una trasformazione mantenendo intatto il fascino delle ceramiche pregiate, accostate con cura ai tessuti e ai tendaggi.

Non da ultimo in tutto l’hotel sono state eliminate tutte le barriere architettoniche per un alto standard di accessibilità e sostenibilità.

A disposizione degli ospiti ci sono,inoltre, la spiaggia privata interna e il lido attrezzato con ombrelloni, lettini e gazebo matrimoniali, la piscina e jacuzzi fronte mare, i campi sportivi e ampi spazi verdi nei 12 ettari sui quali si distribuisce l’hotel. A cui si aggiunge la Spa di 700 mq. con biosauna, doccia scozzese, bagno turno, docce emozionali, jacuzzi, tre diverse aree relax e cabine per trattamenti e messaggi e un servizio dedicato alle coppie, anche in esclusiva.

Quote: a partire da € 85,00 a persona a notte in Camera Comfort in B&B

Per i lettori: cdshotels.it