BENESSERE VISTA MARE

Capel Rosso sull’Isola del Giglio: quando il benessere tocca anche l’anima

“Il mare una volta che ti ha preso nel suo abbraccio,

ti tiene per sempre nel suo cuore vasto e profondo,

dove la bellezza, la luce e la pace infinita

regnano sovrane.”

Kahlil Gibran

Milano, 20 maggio 2024 – Pace. Silenzio. Armonia. Sospensione e abbandono. Tutto questo si vive a Faro Capel Rosso. Qui la brezza del mare entra nei polmoni e alleggerisce i pensieri. Siamo sull’estrema punta Sud dell’isola del Giglio. Punta Capel Rosso è un luogo dove ha casa la magia, dove storie antiche risuonano cullate dalle onde del mare che si frangono sulle rocce.

Tante leggende accompagnano l’origine del nome, dal corsaro detto Barbarossa che saccheggiò l’isola, a un’affascinante ragazza dai capelli rossi, Marsilia, che incantava chiunque la incontrasse.

Oggi è un luogo di silenzi e fascino unico, abbracciato da una natura strepitosa, riserva Unesco.

Un rifugio perfetto dove ritrovare i propri ritmi, dove lasciar andare i pensieri per tornare a respirare tra silenzi rigeneranti e una natura potente e al tempo stesso accogliente.

Il luogo perfetto dove ritrovare una dimensione intima fuori dal mondo grazie a un programma dedicato e pensato nei minimi dettagli per lasciare che il tempo si riempia di nuovi significati leggendo un libro, soffermandosi a occhi chiusi ad ascoltare la risacca, respirando i profumi della macchia mediterranea che si mescolano a quelli del mare.

Un programma che prevede una notte in suite con vista mare con trattamento di colazioni e cena, a cui si unisce un trekking panoramico per immergersi nella dolcezza del parco naturale dell’Isola del Giglio con lo sguardo che abbraccia viste spettacolari sulla costa e sull’arcipelago Toscano, immersi nei profumi delle piante mediterranee.

Quando al tramonto il sole tinge il cielo di amaranto ci si ritrova sulla piattaforma vista mare per una sessione di stretching open air e poi a seguire un aperitivo con degustazione di olio evo del podere Tiberi, con un esperto che ne illustra i falsi miti e i benefici per la salute. La cena poi corona la giornata regalando un percorso tra i sapori e i profumi del territorio.

Su richiesta è possibile anche prenotare un check up nutrizionale con misurazione della composizione corporea e consigli nutrizionali e un massaggio personalizzato con tecniche di respirazione.

Soggiornare al Faro Capel Rosso è un’esperienza esclusiva, per “viaggiatori in fuga” che in questa Isola dell’arcipelago toscano, proprio di fronte all’Argentario, si concedono il lusso di fermare il tempo circondati solo dalla maestosità della natura, per un viaggio tra le emozioni più intime.

Perché, proprio come scrive Virginia Woolf, “Il suono delle onde è come una poesia senza parole, una musica che parla direttamente al cuore.”

Quando: “Weekend dorato” 15 giugno 2024.

Quote a persona: 500 euro a notte con colazione e cena, trekking panoramico, lezione di stretching al tramonto e aperitivo con degustazione.

Per i lettori: farocapelrosso.it