MANGIA’S A TUTTO SPORT 

Gli straordinari eventi sportivi nei Mangia’s Resorts e Clubs sul mare

Milano, 2 maggio 2024 – La bellezza di straordinarie location sul mare si unisce alla passione per lo sport nei Mangia’s Resorts e Clubs che hanno scelto di ospitare grandi appuntamenti sportivi portatori di valori come la condivisione, il rispetto, la costanza e il forte impegno, nei quali il brand Mangia’s da sempre si riconosce.

MANGIA’S TRAIL A POLLINA (PA)

Domenica 2 giugno si disputerà a Pollina (PA) una delle tappe più significative del calendario regionale di Trail del calderaio del CSI di specialità, prova valida per il Trail Sicilia Challenge.  Il percorso si preannuncia come uno dei più emozionanti del sud Italia poiché partirà proprio dalla spiaggia del Pollina Resort per poi lasciare man mano la vista mare e addentrarsi tra i sentieri del parco delle Madonie immersi nella natura selvaggia sulle alture di Pollina. Per un percorso di 25 km con un dislivello positivo di 1.200 metri. L’arrivo, previsto dallo stesso punto della partenza, darà la possibilità ai familiari e agli appassionati, di godere dei servizi del resort in attesa dell’arrivo dei partecipanti alla gara.

A soli 13 km da Cefalù, la cittadina sospesa “tra il cielo e il mare”, come la descrive Guy de Maupassant, si trova il Mangia’s Pollina Resort, un angolo di paradiso, immerso in 20 ettari di parco naturale, adagiato su un promontorio circondato dal mare, con le montagne che si susseguono a perdita d’occhio, la Rocca di Cefalù, che incanta con la sua ricca storia e infine le Isole Eolie all’orizzonte: un panorama che toglie il fiato.

SICILIA PADEL TOUR 2024 CON GRAN FINALE A SCIACCA (AG)

Partirà da Catania, da aprile, la seconda edizione del Sicilia Padel Tour, il circuito amatoriale di padel più prestigioso dell’Isola.

Nove tappe in tutta la Sicilia, una per ogni provincia, un Master finale di altissimo livello e un testimonial deccezione: Marco Biagianti.

Da quando ha “appeso le scarpette al chiodo”, l’ex capitano del Calcio Catania, oggi allenatore dell’Under 19 del Catania FC, ha trovato nel padel, che pratica dal 2017, un nuovo grande amore.

« Uno sport – ha spiegato Biagianti, che adesso sta disputando la Serie D con il Leo Padel – per certi versi simile al calcio. Tattica, occupazione spazi… Devi essere sempre concentrato. E poi ti dà tanta adrenalina.”

Un cammino lungo oltre cento giorni, che si concluderà con il Master finale in programma sabato 13 luglio al Mangia’s Torre del Barone Resort di Sciacca sulla splendida costa sud-occidentale della Sicilia. La location su cui sorge il resort a 5 stelle è unica: spiagge di sabbia dorata e mare scintillante da un lato, ulivi secolari, pini, palme e bouganville dall’altro. Il resort offre anche un centro termale con SPA oltre ad un grande centro sportivo.

MANGIA’S PADEL CUP A SCIACCA (AG)

Ideato da Mangia’s, è un circuito di manifestazioni di padel che unisce sport e life style. Il Mangia’s Padel Cup intende valorizzare i club partner che da anni si fanno promotori di competizioni all’interno dei Resort e li unisce sotto un unico cappello Mangia’s, organizzando loro una Grand Finale a Sciaccamare nel weekend del 27/29 settembre 2024.

Tre giornate di sport mirano alla condivisione della passione e all’esperienza legata a questo giovane sport, attraverso una competizione regolarizzata da un arbitro federale della FIT.

L’Alicudi M-Club partner della manifestazione è immerso in un parco di ulivi, alte palme, bouganville e ibiscus. In pochi minuti si raggiunge a piedi la spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, il club offre. inoltre, un centro termale con SPA e un grande centro sportivo.

MANGIA’S TRIATHLON SICILY

La seconda edizione del Mangia’s Triathlon Sicily, inserita nel calendario della Federazione Italiana Triathlon, si svolgerà a Sciaccamare il 27 ottobre 2024.

La gara aperta a tutti gli atleti iscritti alla Fitri, su distanza Sprint: 750 metri nello splendido mare della Contrada Sovareto, 20 km di bici e 5 km all’interno dello straordinario Parco del comprensorio Sciaccamare, con partenza e arrivo dal Alicudi M-Club.Un luogo deputato a diventare un punto di riferimento del triathlon nazionale per le caratteristiche geomorfologiche amplificate dalle condizioni climatiche favorevoli che la Sicilia. L’evento è organizzato in partnership con la NOW TEAM A.S.D. associazione sportiva affiliata alla Fitri e riconosciuta dal CONI e ha come ulteriore hotel partner il Mangia’s Torre del Barone Resort di Sciacca (AG).

Per i lettori: mangias.com/resort-e-club/