MANGIA’S FAVIGNANA RESORT, SICILY: L’AUTENTICITÀ DI UN BORGO SICILIANO INCASTONATO NEL FASCINO DELL’ISOLA

“Favignana è un luogo dove il tempo sembra sospeso,

dove ogni momento è un’opportunità per respirare la bellezza della natura.”

Tomasi di Lampedusa

Milano, 30 maggio 2024 – In uno dei tratti di costa più belli di Favignana, l’isola a forma di farfalla dell’arcipelago delle Egadi, in Sicilia, il Mangia’s Favignana Resort è un autentico borgo siciliano in cui respirare l’atmosfera magica e riviere le atmosfere della saga dei Florio narrata da Stefania Auci nei Leoni di Sicilia e L’inverno dei Leoni.

Il 31 maggio il Resort inaugura la stagione 2024, offrendo un’accoglienza esclusiva resa unica da diversi plus: la posizione privilegiata in riva al mare, le scogliere che lo circondano, unite alla vista mozzafiato e alla cura per ogni dettaglio. Qui si vive una vacanza in cui si respirano le tradizioni e la cultura di questa terra circondati da una natura rigogliosa per un’esperienza di relax lontana dalla frenesia quotidiana.

Mangia’s Favignana Resort, Sicily è costituito da 155 camere curate tutte nei minimi particolari e alcune con terrazzo privato e vista mare. Il legno è l’elemento naturale distintivo: 1000 mq di spazi solarium si fondono nell’ambiente circostante offrendo una prospettiva impareggiabile, un vero e proprio palcoscenico sul mare.

I servizi offerti sono numerosi e di classe, per un’immersione nello spirito locale all’insegna del benessere.

Il ristorante Mediterra, situato in cima a una scogliera, offre un’esperienza unica a tutti i suoi visitatori. Oltre a servire i clienti del resort, accoglie calorosamente anche gli ospiti esterni, permettendo a chiunque di godere di una vista spettacolare sul mare. Da questo punto d’osservazione privilegiato, è possibile ammirare le suggestive pennellate di colore che dipingono il cielo al tramonto in ogni momento della giornata. Dal Breakfast garden, dove il profumo dei fiori incontra quello delle erbe aromatiche del giardino, ai pranzi con vista panoramica sul mare fino alle cene romantiche dopo il tramonto, con proposte à la carte di specialità della cucina mediterranea, oltre alla possibilità di scegliere e gustare fragranti pizze.

La terrazza solarium sugli scogli è inoltre il luogo perfetto per ammirare tramonti vista mare mentre si degusta un aperitivo o contemplare il cielo stellato sorseggiando un cocktail.

Le attività proposte e gli sport all’aria aperta da poter praticare accolgono le esigenze più varie degli ospiti: sono presenti, infatti, due campi da Padel, campi da tennis, calcetto tennis da tavolo, oltre alla possibilità di praticare sport acquatici.

Il Kids club organizza giochi e attività per i piccoli ospiti, consentendo a bambini e ragazzi di divertirsi in spazi immersi nel verde e attrezzati. Il team di intrattenimento, inoltre, con le proposte di attività creative stimolano la fantasia e la curiosità dei piccoli ogni giorno con proposte diverse.

Il Kids Club è gratuito e aperto dalle 9 alle 18 per i bambini dai 4 ai 12 anni, mentre il Junior Club è riservato ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni.

La sera l’Anfiteatro del Resort si anima con spettacoli teatrali o musicali, cinema sotto le stelle e cene con spettacolo. Commissionato dal grandissimo Vittorio Gassman, leggenda del cinema italiano, questo anfiteatro è un vero e proprio pezzo di storia e cultura.

Il fascino dell’isola di Favignana e l’unicità di una natura incontaminata, l’autenticità dello spirito siciliano, amalgamati a una struttura dotata di ogni comfort, offrono un soggiorno accogliente e indimenticabile.

Per i lettori:  

https://www.mangias.com/it/resort/mangias-favignana-resort-sicily