VACANZE GREEN E SOSTENIBILI

MANGIA’S: altre tre strutture ottengono la certificazione BREEAM ‘Very Good’ per la Sostenibilità

Milano, 29 maggio 2024. Mangia’s, il brand che gestisce 13 resort di proprietà, ottiene la certificazione BREEAM In-Use “Very Good” rilasciato dall’ente di certificazione BRE che premia l’edilizia sostenibile, per le strutture di Brucoli, (SR), Selinunte (AG) e Santa Teresa (SS).

Dopo aver ottenuto lo scorso 15 gennaio la certificazione BREEAM In-Use “Very Good per Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, la Compagnia prosegue alacremente il suo percorso nella creazione di valore in ambito ESG, raggiungendo tre nuovi importanti traguardi.

BREEAMacronimo che unisce le sigle BRE (Building Research Establishment) ed EAM (Environmental Assessment Method) è tra le più importanti certificazioni ambientali.

Il gruppo BRE è un’organizzazione privata britannica con più di 100 anni di esperienza impegnata nella ricerca della sostenibilità e degli impatti ambientali del settore edilizio che assicura standard di progetto e di costruzione ecosostenibili, applicabile a edifici, infrastrutture e progetti di scala urbana.

Certificare un edificio con BREEAM significa garantirne un basso impatto ambientale, l’impiego di procedimenti e materiali ecosostenibili, un’attenzione particolare alle innovazioni edilizie e progettuali in direzione green, una qualità edilizia superiore rispetto agli standard legislativi, l’abbattimento dei costi di manutenzione e gestione, alti standard di comfort interni.

Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection Hotels, Mangia’s Selinunte Resort e Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton si distinguono, oltre che per l’elevato livello di servizi e ospitalità, anche per l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale, che ha determinato il conferimento della prestigiosa certificazione BREEAM.

MANGIA’S BRUCOLI, SICILY, AUTOGRAPH COLLECTION HOTEL

Si trova in un luogo di grande fascino della provincia di Siracusa, Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection Hotels, accoglie gli ospiti tra i sapori e l’atmosfera mediterranea della Sicilia.

Questo antico e incantevole borgo marinaro si distingue anche per l’attenzione all’impatto ambientale, che ha fatto sì gli fosse conferita la certificazione BREEAM.

Immerso nel verde e protetto da un’insenatura naturale, seduce anche con il mare cristallino che invita a tuffarsi e ad assaporare momenti rigeneranti in un ambiente da sogno.

È dotato di 402 camere luminose, eleganti e moderne, molte delle quali dispongono di un piccolo giardino o terrazzo, con tutti i comfort per accogliere gli ospiti con calore e classe.

Cinque ristoranti, due bar, tre piscine, campi sportivi per praticare tennis, padel, football, volley e basket, sport acquatici come canoa e sup, oltre a un miniclub per offrire a bambini e ragazzi attività divertenti e creative: tutto è stato pensato per garantire un’ospitalità in grande stile.

La bellezza della Sicilia, la storia e la cultura che si intrecciano, località iconiche da visitare situate a breve distanza, unite all’attenzione per l’ambiente, rendono la vacanza al Brucoli resort un’esperienza straordinaria.

MANGIA’S SELINUNTE RESORT, SICILY

Mare, natura, cultura e storia: la valle del Belice, sulla costa sudoccidentale della Sicilia, è un ambiente dove i profumi del mare, la vegetazione incontaminata e i siti archeologici sono ingredienti magici.

Il Mangia’s Selinunte Resort, Sicily, è un’oasi di pace, circondata da vigneti, palme e ulivi, a pochi passi dal Parco Archeologico di Selinunte e della Riserva Naturale Foce del Fiume Belice e Dune limitrofe.

L’attenzione per l’ambiente da parte del Resort è confermata dalla certificazione BREEAM ottenuta dalla struttura per la salvaguardia di ambienti preziosi e meravigliosi.

Le 187 camere, recentemente ristrutturate, offrono un’atmosfera calda e accogliente con l’eleganza dei toni del beige.

Mangia’s Selinunte Resort, Sicily, offre agli ospiti una food experience che è un vero e proprio viaggio tra le migliori ricette della cucina italiana e i sapori internazionali, grazie alla creatività degli chef, a momenti coinvolgenti di showcooking e alla presenza di numerosi bar e ristoranti per appagare ogni gusto e fantasia.

La spiaggia immersa nella riserva naturale del Belice è l’ideale per momenti di relax, mentre le molteplici attività sportive proposte come tennis, calcio, tennis da tavolo, canoa, sup, petanque, soddisfano le esigenze di ogni appassionato.

È presente anche un Kids club che organizza giochi e attività divertenti per bambini e ragazzi, oltre a un ricco programma di eventi serali.

Un resort attento a soddisfare le esigenze degli ospiti regalando momenti di leggerezza, in una cornice da sogno: per respirare tutto il fascino della splendida Sicilia assaporando il patrimonio storico e culturale mentre ci si gode la vacanza.

MANGIA’S SANTA TERESA SARDINIA, CURIO COLLECTION BY HILTON

Esclusivo resort sulla costa nord della Sardegna, Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton, incanta con le sue spiagge sabbiose e il mare cristallino, avvolto tra i profumi della macchia mediterranea.

Il resort garantisce un soggiorno esclusivo, grazie all’attenzione e alla cura dei dettagli: 199 camere, tutte recentemente rinnovate, con uno stile architettonico che richiama lo stile arabo e tutti i comfort per accogliere gli ospiti con attenzione e raffinatezza.

Nei diversi ristoranti della struttura si può gustare una cucina che spazia dai sapori dell’Italia a quelli internazionali, in un viaggio gastronomico che si arricchisce di momenti di showcooking ed esperienze gourmet. I bar a bordo piscina o vicino alla spiaggia sono il luogo ideale per uno snack veloce durante la giornata o per assaporare un cocktail al calar del sole.

Anche l’offerta sportiva è ampia e variegata: si può scegliere tra tennis, attività nelle palestre interna ed esterna, dedicarsi a sport acquatici come canoa e sup.

In una località esclusiva e di classe, questo resort attento anche all’ambiente al punto da aver ricevuto la certificazione BREEAM, è perfetto per una vacanza indimenticabile in cui relax e natura si fondono nella quiete di un mare da favola.

Per i lettori: mangias.com