IMPARARE DIVERTENDOSI CON TRINITY VIAGGI STUDIO e SCUOLAZOO VIAGGI

Brighton: dove il divertimento incontra lo studio

Milano 19 giugno 2024 – Dalla collaborazione tra Trinity ViaggiStudio e ScuolaZoo Viaggi nasce un progetto innovativo che coniuga studio e divertimento.

Un programma esclusivo per ragazzi tra i 16 e i 18 anni per una vacanza studio in Inghilterra, nella prestigiosa sede della University of Sussex di Brighton, dove perfezionare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese divertendosi tra quiz battle, talent show, elegant dinner, serate disco e molto altro…

“La collaborazione tra Trinity ViaggiStudio e ScuolaZoo Viaggi – ha spiegato Giulia Roncolini, Chief Operating Officer di Trinity ViaggiStudio Srl –nasce dall’idea di coniugare due eccellenze nell’ambito della mobilità giovanile. Trinity si occupa della parte più istituzionale, didattica, dove si è sempre contraddistinta per la serietà dei corsi e l’altissimo livello di insegnamento delle lingue, ScuolaZoo Viaggi si inserisce con la sua programmazione ricreativa e ludica dove è leader indiscussa.” 

“Sappiamo – ha continuato Martina Palazzi, Tour Operator Buyer ScuolaZoo Viaggi – che la conoscenza delle lingue non è solo una materia scolastica, ma un vero e proprio strumento per comunicare, crescere e fare amicizie in tutto il mondo.”

La sinergia tra le due realtà ha portato a realizzare un soggiorno studio all’estero di qualità e unico, che offre ai ragazzi un’esperienza a 360 gradi in cui cultura, apprendimento, educazione e divertimento si fondono in un programma esclusivo creato su misura per gli adolescenti. Un’occasione per approfondire la conoscenza della lingua in un connubio stimolante e prezioso per il presente e il futuro dei ragazzi.

La vacanza studio si svolge a Brighton, una delle principali località turistiche della Gran Bretagna, nell’East Sussex, ad appena un’ora di treno da Londra. Città molto attiva culturalmente, con un lungomare vivace e un’atmosfera allegra che la rende perfetta per ragazzi adolescenti. 

La University of Essex è inoltre, l’unico del Regno Unito a trovarsi all’interno di un Parco Nazionale, i suoi edifici hanno vinto premi architettonici per bellezza ed eleganza e le aule sono attrezzate in modo da offrire un ambiente stimolante per le lezioni.

La sistemazione prevista in camere singole con bagno privato garantisce comfort e privacy, il trattamento di pensione completa rende il soggiorno ancora più accurato.

Le lezioni in lingua inglese sono venti alla settimana, condotte da docenti qualificati che seguiranno i ragazzi con attenzione, previo placement test per individuare il livello di conoscenza di ogni studente e organizzare classi omogenee per età e livello linguistico.

Le attività ludico ricreative organizzate si distinguono per varietà, originalità e sono state pensate per coinvolgere i ragazzi adolescenti seguendo perfettamente i loro gusti ed esigenze: dal welcome meeting della prima sera con uno speed date per iniziare a conoscersi, all’aperitivo sulla spiaggia di Brighton, alla Games Night con giochi in stile ScuolaZoo Viaggi. 

Non mancheranno poi serate dedicate al Bingo, al Karaoke, la possibilità di esibirsi in un Talent Show o di sfoggiare l’outfit perfetto alla Elegant Dinner

Tra le attività proposte ci sono anche i Games nel Campus e la Quiz Battle che metteranno alla prova le abilità di ognuno. Una intraprendente caccia al tesoro saprà stuzzicare la curiosità e il Write on me Party consentirà di socializzare scrivendo dediche speciali ai nuovi amici.

La vacanza studio è inoltre un’occasione fantastica per scoprire luoghi bellissimi: dalla visita di Brighton con il Silent Walk Tour, in giro per le vie della città ascoltando musica in cuffia, alle escursioni a ChichesterEastbourne, fino al fascino senza tempo di Londra.

Che dire della Disco Night per ballare a ritmo di musica con nuovi amici provenienti da ogni parte del mondo?

Tutto, ma proprio tutto, è stato pensato da Trinity ViaggiStudio e ScuolaZoo Viaggi per stimolare i ragazzi in un’esperienza indimenticabile tra conoscenza e cultura all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento. 

La durata del soggiorno è di 8 giorni/ 7 notti, a scelta tra la settimana dal 14 al 17 luglio 2024 o quella dal 21 luglio al 28 luglio 2024, la sistemazione prevista è in college, nella prestigiosa University of Sussex, a soli cinque chilometri dal centro. La proposta è dedicata ai ragazzi dai 16 ai 18 anni.

Quota individuale: 2.199 euro con volo andata e ritorno, assistenza aeroportuale, sistemazione in college in camera singola, trattamento di pensione completa, lezioni e materiale didattico, tutte le attività ricreative indicate nel programma.

Per i lettori: trinityviaggistudio.it