LA FORMAZIONE DEI DOCENTI AD UN LIVELLO SUPERIORE GRAZIE AI CORSI ALL’ESTERO DI C.L.ASS. IN COLLABORAZIONE CON TRINITY VIAGGISTUDIO

Corsi di formazione linguistica all’estero pagabili con la Carta del Docente

Roma, 11 giugno 2024 – C.L.ASS. (Cultural Language Association), associazione culturale senza scopo di lucro specializzata nella formazione degli insegnanti, con un focus su sperimentazione didattica e metodologie per l’apprendimento delle lingue, organizza Corsi di formazione per docenti, completamente gratuiti oppure pagabili tramite la Carta del Docente, in collaborazione con Trinity ViaggiStudio.

La Carta del Docente, istituita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, riconosce ai docenti un contributo annuale di 500 euro per formazione e aggiornamento professionale. L’utilizzo di questo importo per corsi di aggiornamento all’estero, tenuti a Londra e Dublino, e non solo, rappresenta un’opportunità significativa per migliorare le competenze linguistiche e adottare nuove metodologie didattiche. 

“Per i docenti di lingua, mantenersi aggiornati e apprendere nuove metodologie è fondamentale per garantire un insegnamento di qualità e al passo con i tempi. La formazione continua non solo arricchisce le competenze dei docenti, ma offre anche nuovi strumenti e approcci didattici che possono rendere l’apprendimento delle lingue più coinvolgente ed efficace per gli studenti. Partecipare ai corsi all’estero, finanziabili con la Carta del Docente, rappresenta un’opportunità unica per immergersi in contesti culturali diversi, sperimentare tecniche innovative e confrontarsi con colleghi di altre nazionalità, favorendo così una crescita professionale e personale che si riflette direttamente sulla qualità dell’insegnamento offerto agli studenti. Per questo sosteniamo C.L.ASS. nella sua ricca offerta di Corsi per docenti, sia gratuiti che finanziabili con la Carta del Docente.” Dice Claudia Randazzo, CEO & Founder di Trinity ViaggiStudio, che sostiene C.L.ASS.

I CORSI DISPONIBILI:

Corso “Potenziamento della lingua inglese nel suo uso quotidiano e in classe”

Il corso è progettato per migliorare le competenze linguistiche dei docenti attraverso metodologie didattiche innovative. Le date dei corsi sono:

  • Londra e Dublino: 22.07.2024 – 26.07.2024
  • Londra e Dublino: 26.08.2024 – 30.08.2024
  • Londra e Dublino: 02.09.2024 – 06.09.2024

Corso “Motivation and Language Learning in the Global Classroom”

Il corso si propone di acquisire e condividere strategie didattiche innovative per coinvolgere maggiormente gli studenti. I docenti potranno interagire con colleghi di altre nazionalità, scambiando idee e materiali.

Il corso si terrà a Londra e Dublino dal 02.09.2024 al 06.09.2024.

Corso “Key Teaching Skills”

Il corso mira ad approfondire i concetti base delle metodologie di insegnamento, sviluppando una conoscenza approfondita dei principi e delle strategie didattiche, applicabili in modo pratico per una gestione efficace delle lezioni.

Il corso si terrà a Londra e Dublino dal 26.08.2024 al 30.08.2024.

Per i lettori: trinityviaggistudio.it