LUXURY LANGUAGE ESPERIENZE ESCLUSIVE TRA SCIENZA E CREATIVITA’ PER IMPARARE INGLESE

I PROGETTI PREMIUM IN GRAN BRETAGNA DI TRINITY VIAGGISTUDIO

Roma, 3 maggio 2024 – Trinity ViaggiStudio – tour operator leader nell’organizzazione di viaggi e soggiorni studio all’estero – ha sviluppato un progetto innovativo.

Scienza, arte, creatività si intrecciano alla proposta di conoscenza e approfondimento della lingua con un prodotto nuovo ed esclusivo di altissima qualità formativa.

Molti i plus della proposta PREMIUM: numero limitatissimo di studenti italiani, soggiorno in college prestigiosi, docenti iper-qualificati, per un’esperienza internazionale unica, dedicata agli studenti ambiziosi e alle famiglie che credono in un investimento di qualità per il futuro dei loro figli.

Una proposta all’avanguardia e inusuale che arricchisce i soggiorni studio con diversi percorsi formativi tra cui poter scegliere.

In questo modo, oltre a imparare l’inglese, in esclusivi college con insegnanti madrelingua e avere l’opportunità di confrontarsi con la comunità internazionale, per un’esperienza umana oltre che di studio estremamente formativa e arricchente, i ragazzi vedranno stimolata la loro creatività o le loro competenze scientifiche, a seconda dei corsi scelti, favorendo l’autostima, l’indipendenza e migliorando le proprie life skills.

Taunton School, Bishop’s Stortford College e Padworth College sono i rinomati college che ospitano i progetti Premium di Trinity ViaggiStudio. Ciascuno di loro propone moduli studiati con attenzione e cura per offrire ai ragazzi un soggiorno studio che consenta di sviluppare le proprie capacità combinando l’apprendimento della lingua con laboratori scientifici e creativiCinema, scultura, pittura, fumetto, robotica, teatro e poi sport sono alcuni delle opportunità offerte per legare l’apprendimento della lingua ad esperienze formative di alto profilo

I tre college accolgono studenti tra i 13 e i 17 anni all’interno di splendide residenze inglesi, imponenti nella loro architettura e circondate dall’incanto della campagna inglese, dove i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare diverse attività anche all’aperto.

Il soggiorno di due settimane prevede viaggio di A/R, sistemazione in camere singole o multiple con servizi al piano, trattamento di pensione completa con servizio self-service, assicurazione viaggio e medica, programma didattico e diploma di fine corso, oltre a un programma ricreativo con numerose attività sportive e ludiche in campus a cui si aggiungono interessanti escursioni in varie località, di una giornata intera e di mezza giornata. 

Il progetto educativo Premium è differente per ogni College, studiato per offrire percorsi formativi tra cui scegliere in base alle proprie attitudini e ognuno focalizzato su discipline specifiche.

TAUNTON SCHOOL NEL SOMERSET

La Taunton School, nella contea del Somerset, poco lontano da Bristol e Bath, fondata nel 1847, vanta una lunga tradizione di eccellenza accademica in un ambiente stimolante per lo sviluppo personale e intellettuale. Qui gli studenti del progetto Premium possono scegliere tra diversi percorsi formativi:

– Robotic Summer Lab Course: in collaborazione con Lego Education, per studenti con spirito creativo e attitudine al problem solving.

– Take Movie Course: per approcciare le basi della cinematografia.

– Music Always Course: per esplorare l’universo musicale.

– Anime House Course: per gli appassionati di fumetti Manga, guidati da un disegnatore professionista impareranno a creare i propri personaggi.

Al termine del percorso è prevista una Award Ceremony che premierà i gruppi di lavoro più meritevoli.

Quote a partire da 4.700 Euro, per soggiorni studio a luglio e agosto.

BISHOP’S STORTFORD COLLEGE NELL’HERTFORDSHIRE

Nel cuore dell’Hertfordshire, poco distante da Londra, si trova il Bishop’s Stortford College, fondato nel 1868 nella cittadina famosa per la sua vibrante comunità artistica e culturale. Qui gli studenti del progetto Premium possono scegliere tra corsi sportivi, laboratori artistici e creativi:

– Intensive English Course: per studenti molto motivati ad approfondire la conoscenza della lingua scritta e parlata con rientri pomeridiani.

– Multi Activity Course: associa attività sportive (pallacanestro, pallavolo, cricket, nuoto..) e artistiche (ballo. Film-making..) all’apprendimento della lingua

– Creative Arts Course: prevede corsi pomeridiani di disegno, pittura, scultura e ceramica in abbinamento al corso di lingua mattutino.

– Performing Arts Course: per gli studenti con propensione verso attività teatrali, le lezioni si baseranno sull’improvvisazione, la mimica, il musical e la magia.

Al termine dei percorsi è prevista una Award Ceremony che premierà i gruppi di lavoro più meritevoli.

Quote a partire da 4.600 Euro, per soggiorni studio a luglio e agosto.

PADWORTH COLLEGE NELLA CAMPAGNA VICINO A LONDRA

A pochi chilometri da Reading, nei pressi di Londra, nella campagna del Berkshire, il college, fondato nel 1963, offre agli studenti che sceglieranno il progetto Premium, due percorsi formativi:

– Tech&Engineering: si basa sull’apprendimento attraverso argomenti propri di materie quali tecnologia e ingegneria, con lezioni basate su project work e sessioni pratiche di design simulation.

– Business MBA: prevede un’introduzione al mondo del lavoro, con lezioni che vertono su strategie di marketing.

Al termine dei percorsi una rappresentante aziendale terrà una lezione per spiegare le dinamiche delle realtà lavorative della zona.

Quote a partire da 4.850 Euro, per soggiorni studio a luglio e agosto.

Per i lettori: trinityviaggistudio.it