VIVA MICHES BY WYNDHAM, IL NUOVO RESORT ALL INCLUSIVE SARA’ INAUGURATO L’11 DICEMBRE 2024

Milano, 13 giugno 2024 – Viva Resorts by Wyndham, leader nel segmento vacanze all inclusive ai Caraibi, è felice di annunciare l’imminente apertura del suo ultimo, nuovissimo resort: Viva Miches by Wyndham sarà inaugurato ufficialmente l’11 dicembre 2024.

Sviluppandosi su un’area di 290.000 metri quadrati, il resort diventa il nono nel portfolio del brand e il sesto nella Repubblica Dominicana, rafforzando la posizione dell’azienda sull’Isola attraverso la proposta inedita di una località ancora vergine – il litorale di Miches – che spicca per la bellezza delle spiagge. Con tre corpi architettonici incastonanti nella lussureggiante vegetazione, Viva Miches by Wyndham si ripromette di offrire grandi experience a famiglie, coppie e viaggiatori in fuga dalla frenesia quotidiana, per scoprire una gemma sconosciuta: Playa Esmeralda.

Viva Miches by Wyndham sorge nel pittoresco Villaggio di Miches, sulla costa Nordorientale della Repubblica Dominicana. Il contesto è di grande valore ambientale, con spiagge libere e un’atmosfera serena che sconfina nel mistico. Una dimensione quasi primordiale, semplice da raggiungere, a meno di un’ora e mezza dall’aeroporto internazionale di Punta Cana.

Con un investimento pari a 80 milioni di dollari stanziati per la prima fase del progetto, Viva Miches by Wyndham pone le basi per la sua futura espansione. Una seconda fase, infatti, porterà l’investimento complessivo a 130 milioni di dollari, realizzando una capacità complessiva di 750 sistemazioni. Il resort eco sostenibile si presenterà in dicembre con 538 unità, con vista panoramica su giardini tropicali o mare; alcune disporranno di piccola piscina privata e alcune si affacceranno direttamente sul mare. Il design e la palette di colori evocheranno l’ambiente circostante, le tonalità della sabbia, la lievità della brezza marina. Artigiani locali hanno creato complementi d’arredo nei toni del blu, del verde e crema, per suggerire una compenetrazione con l’ambiente e generare un senso di equilibrio e armonia. Gli ospiti sono invitati ad attraversare un universo di piaceri culinari, grazie a cinque distinti ristoranti: dall’internazionale a buffet a quelli tematici à la carte (inclusi), ciascuno dedicato a una specifica cucina, latina, asiatica, mediterranea e di pesce.

Dominique Colussi, vice president of development Viva Resorts by Wyndham commenta: “Viva Miches rappresenta una pietra miliare per Viva Resorts by Wyndham. Siamo felici di espanderci, introducendo questo eccezionale resort. Ci rivolgiamo a viaggiatori che ricercano un’esperienza all inclusive in un paradiso naturale ancora autentico. Questo gioiello nascosto garantirà una sorta di magica fuga dalla quotidianità”.

La commercializzazione in esclusiva per il mercato italiano di Viva Miches by Wyndham è affidata ad Alpitour World, con il brand Bravo.

Giuliana Carniel, vice president sales and revenue manager Viva Resorts by Wyndham, dichiara: “Siamo felici di annunciare che abbiamo firmato un accordo di esclusiva con Alpitour per il nostro nuovo progetto; un rapporto già consolidato che si va ad estendere al nostro nuovo hotel. Sono previsti pacchetti con voli su Punta Cana e soggiorni in una destinazione nuova della Repubblica Dominicana, ancora inesplorata. Con Miches contiamo di offrire alla clientela che ci segue un prodotto nuovo e conquistare nuove fasce di pubblico con uno standard di servizi”.

Il nuovo resort della catena riserverà esperienze memorabili per diverse tipologie di pubblico. Relax nella grande piscina scenografica dotata di swim up bar, lezioni di danze caraibiche, show serali curati dalla produzione interna, party tematici Viva Vibe, shopping presso il mercato settimanale interno con una proposta dell’artigianato locale. Per gli appassionati di natura sono previste escursioni nel parco nazionale Los Haitises e alla Cascata El Limón, oltre alla possibilità di assistere all’avvistamento delle balene a distanza ravvicinata (in base alla stagione) e la salita alla Montaña Redonda, con le altalene che si proiettano a strapiombo dalla collina.

Coerentemente con l’impegno preso da Viva Resorts by Wyndham nei confronti della sostenibilità, Viva Miches adotterà il protocollo di pratiche Wyndham Green Program, che sarà costantemente monitorato nel tempo. Inoltre, la catena supporterà orgogliosamente Protortuga (https://protortuga.com/en/) , organizzazione dedicata alla protezione delle tartarughe marine.